ACCADEMIA SCUOLABUS è un percorso formativo creato da C.LU.B. e B&B Service volto alla formazione della figura professionale di AUTISTA SCUOLABUS con l’obiettivo ultimo di inserire nuovo personale preparato e abilitato nelle organizzazioni aziendali. A CHI È RIVOLTO Il corso è rivolto a soggetti di età compresa tra i 21 e i 60 anni alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro come Autista Scuolabus all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata. MATERIE DI STUDIO DEL CORSO Il corso comprende le seguenti aree di formazione:
  • Acquisizione della carta di qualificazione del conducente (in sigla CQC) per trasporto persone, previo conseguimento della patente cat. “D”
  • Interazione con l’utenza
  • Funzionamento operativo del servizio scuolabus
  • Norme di comportamento
  • Gestione delle emergenze
  • Training on the job
DURATA DEL CORSO Il corso avrà una durata complessiva di 180 ore. FINALITA’ PROFESSIONALIZZANTE Il percorso formativo ha come finalità ultima l’assunzione di personale qualificato nel ruolo di Autista Scuolabus per le società B&B Service e C.LU.B. le quali si impegnano, fin dal momento dell’iscrizione al corso, alla successiva proposta di assunzione. Il completamento del percorso di formazione con l’ottenimento dell’abilitazione CQC costituisce condizione imprescindibile per la creazione del successivo rapporto di lavoro. COSTO DEL CORSO e MODALITA’ DI PAGAMENTO Le aziende procederanno alla proposta di assunzione dei candidati in possesso delle abilitazioni così ottenute e, in caso di assunzione, riconosceranno al candidato la possibilità di rateizzare il pagamento del corso in n.10 rate. Inoltre, in caso di assunzione, al fine di incentivare l’occupazione nel settore, le aziende riconosceranno mensilmente una retribuzione integrativa una tantum per il primo anno scolastico pari al costo del corso. Nel caso il corsista non ottenga l’abilitazione CQC (anche causa il mancato possesso della patente D) ovvero, ottenuta l’abilitazione, non intenda avviare un rapporto di lavoro con le aziende, sarà tenuto al versamento per intero della quota di iscrizione, il cui costo complessivo verrà comunicato in fase di colloquio di selezione.

ACCADEMIA SCUOLABUS è un progetto