ACCADEMIA SCUOLABUS è un progetto

B&B Service nasce in Provincia di Lucca nel 1993 per erogare, prevalentemente a favore delle aziende locali, servizi complementari alle attività produttive.

Nel giro di pochi anni, l’Azienda si afferma oltre che nel ramo delle pulizie anche in quello del trasporto scolastico a favore di Enti pubblici, arrivando ad oggi a gestire questo tipo di servizio in svariati Comuni.

Per la gestione di tali servizi, la B&B Service può vantare un parco scuolabus di proprietà superiore ai 150 mezzi (a cui vanno aggiunti i mezzi in comodato d’uso da parte di alcuni Comuni) e annovera, alle proprie dipendenze nel settore del trasporto scolastico, circa 180 autisti e oltre 50 assistenti, tutti appositamente formati e in regola con quanto previsto dalle normative.

Vai al sito della B&B Service

C.LU.B., acronimo di Consorzio Lucchese Bus, è una società consortile per azioni nata nel 1999 per svolgere servizi di Trasporto Pubblico Locale, servizio di trasporto scolastico e altri servizi comunque inerenti la mobilità delle persone.

Autonomamente, C.LU.B ha in affidamento servizi di trasporto scolastico e NCC in diversi Comuni della Provincia di Lucca.

Per quanto riguarda il servizio di Trasporto Pubblico Locale, dal 01/11/2021 con il subentro del nuovo gestore Autolinee Toscane con il quale C.LU.B ha siglato un accordo di sub-affidamento, svolge linee TPL nel bacino del Comune di Lucca.